Ecco i convocati che sfideranno a Fogliano di Redipuglia (GO) sabato 19 maggio l’Ucraina nel play off, mentre il 13 giocheranno in amichevole contro la Serbia
L’Italia League U19 ritorna in campo per conquistare l’accesso all’Europeo di Belgrado, che si giocherà il prossimo agosto: la Federazione Italiana Rugby League ha, infatti, convocato per questo appuntamento prestigioso ben 23 giocatori che proveranno questo assalto Europeo. I ragazzi, allenati da Salvatore Pezzano e Riccardo Dodi, supportati da Matt Sands e dal vice presidente federale Tiziano Franchini, si alleneranno a Fogliano di Redipuglia per una decina di giorni e disputeranno anche una prestigiosa amichevole contro la Serbia U19. <<Abbiamo strutturato oltre una settimana di lavoro per preparare al meglio questo play off contro l’Ucraina – commenta Salvatore Pezzano, allenatore dell’Italia League U19 – personalmente credo molto in questo gruppo e credo altrettanto nel grande lavoro che la FIRL sta svolgendo a livello giovanile sul territorio. Dobbiamo insistere perché il Rugby a XIII piace e vedo questi giovani atleti lottare per conquistarsi un posto in Nazionale e per quanto mi riguarda questo è un aspetto decisamente positivo. Come affrontiamo questa gara? Con la massima determinazione. Vogliamo andare a Belgrado e spero che i ragazzi affrontino questo periodo di allenamenti nel modo più serio e determinato possibile. Ribadisco: questo gruppo rappresenta il futuro del nostro movimento e sono sicuro che questo sarà vincente>>.
Di seguito i convocati che sfideranno a Fogliano di Redipuglia (GO) sabato 19 maggio l’Ucraina nel play off – calcio d’inizio alle ore 17.00, mentre il 13 giocheranno in amichevole contro la Serbia:
DI SANO MARIO
ARTALE LEONARDO
CACOPARDO ANTONIO
RIZZO GIOVANNI
MENDOSA FRANCESCO
PRIVITERA GIANLUCA
ARENA GIORDANO
VIRZI ANTONY
SCIACCA GIOVANNI
LIPARI SALVATORE
LAUDANI ALFIO
CENCI STEFANO
BARTOLINI Werther
SIGNORELLI Davide
PICCOLI Andrea
LEOTTA Simone
DALMASSO Stefano
MOROSI FABIO
RAVEGGI Leonardo
LANCIA SASHA
VIANI PAOLO
FERRERO NICHOLAS
SIMONE SNIDAR